Il servizio Au Pair è ormai diffuso in tante famiglie che vedono in esso una soluzione a molti problemi; infatti, tramite questo servizio, le famiglie accolgono in casa ragazze e ragazzi stranieri, offrendo loro vitto, alloggio, un piccolo rimborso spese e la possibilità di frequentare un corso di lingua in cambio di aiuto nei lavori domestici e nell’assistenza ai bambini. Quello dell’Au Pair non è un vero e proprio lavoro e nemmeno un soggiorno da “ospiti”, ma piuttosto uno scambio di servizi in un’atmosfera propriamente familiare: difatti quello che viene ad instaurarsi tra famiglia e Au Pair è un rapporto simile a quello tra i membri stessi della famiglia. Le condizioni di lavoro e gli orari possono variare a seconda delle esigenze della famiglia e degli accordi presi in precedenza.
AVETE MAI PENSATO DI OSPITARE UN AU PAIR? CI SONO MOLTI MOTIVI PER FARLO!
SICUREZZA E STABILITA’:
L’Au Pair vivrà nella vostra casa come membro della vostra famiglia e sarà una presenza continua e costante per i vostri bambini. In questo modo diventerà l’aiuto ideale per le mamme che lavorano: difatti, sebbene all’Au Pair non saranno richiesti lavori domestici pesanti, sarà una figura di grande aiuto nella gestione della casa aiutando nei piccoli lavori quotidiani e collaborando in maniera preziosa. Ma l’aiuto più grande che un Au Pair potrà darvi sarà con i vostri bambini: potrebbe farvi risparmiare molto tempo preparando loro la colazione, vestendoli, accompagnandoli a scuola, alle attività sportive, alle feste, dal medico, dal dentista, giocando con loro, aiutandoli a fare i compiti, preparando loro la merenda e aiutando la mamma a cucinare gli altri pasti, preparandoli per la notte e facendo baby-sitting.
FLESSIBILITA’:
Gli orari di collaborazione di un Au Pair sono flessibili quindi la sua giornata lavorativa sarà calibrata in base alle reali esigenze della famiglia.
CONVENIENZA:
L’Au Pair riceverà vitto, alloggio e una paga settimanale di circa 65 euro (a seconda dell’impegno richiesto, solitamente intorno alle 30 ore settimanali oltre a due serate di baby-sitting).
POSSIBILITA’ DI SCELTA:
Il Fulbright Au Pair vi sottoporrà i profili ed i file completi di più di un candidato, affinché possiate scegliere l’Au Pair più adatto alle vostre esigenze.
EDUCAZIONE MULTIETNICA:
La decisione di ospitare un Au Pair straniero consentirà ai vostri figli di crescere in un ambiente culturalmente ricco e vario, attraverso il contatto diretto con lingue e tradizioni diverse. Fulbright Au Pair seleziona personalmente i possibili candidati, i quali, tra i requisiti di base, dovranno possedere almeno un’istruzione di livello pari al diploma di scuola media superiore, una comprovata serietà ed una grande motivazione. Il Fulbright Au Pair sottoporrà tutti i candidati ad un colloquio diretto e verificherà l’autenticità delle loro referenze.
ASSISTENZA DA PARTE DEL FULBRIGHT AU PAIR:
Il Fulbright Au Pair sarà al vostro fianco per facilitare l’inserimento del candidato nella vostra famiglia e vi fornirà assistenza prima e durante il suo periodo di permanenza nella vostra casa.
PER ULTERIORI INFORMAZIONI CONTATTATE IL NOSTRO UFFICIO ALL’INDIRIZZO E-MAIL: info@fulbrightcollege.com
Modulo d’iscrizione per le famiglie
ACCORDO EUROPEO SUL COLLOCAMENTO